English
La città di Alì Terme

Gastronomia a Alì Terme

'mpanata di pesce spada

Ingredienti:

Per il ripieno: pesce spada a fette kg. 1, salsa di pomodoro (o di pelati o di salsina) una tazza, sedano un mazzetto, capperi gr. 100, olive bianche gr. 200, zucchine corte 2 o 3, una cipolla, olio, sale, pepe. Per la pasta frolla: farina gr. 500, sugna gr. 200, zucchero 2 cucchiai rasi, vino bianco un bicchiere, uovo uno e un tuorlo.

 

mpanata di pesce spada

Preparazione:

Preparate con la farina, la sugna, lo zucchero, il vino bianco e una puntina di sale, una pastafrolla, che lascerete riposare per qualche ora prima di spianare in due foglie con cui foderare il fondo e i bordi di una teglia bene imburrata.

Soffriggete intanto, in un tegame largo, la cipolla grattugiata con abbondante olio e appena sarà dorata aggiungete il sedano tagliato a pezzetti e già scottato, le olive snocciolate, i capperi.

Aggiungete la salsa e lasciate insaporire per qualche minuto prima di passare in tegame anche il pesce spada, cui avrete tolto la pelle ed eventuali lische.

Durante la cottura (dieci minuti circa) cercate di sminuzzarlo con il mestolo di legno. A parte pulite le zucchine, tagliatele a rotolini e friggetele.

Quando ogni cosa sarà pronta, versate nella teglia foderata di pastafrolla parte del pesce spada, poi le zucchine e poi il rimanente pesce.

Saldate il pasticcio con l'altra foglia di pasta e passate a forno moderato per circa mezz'ora.

L'Azienda

Fondata nell'anno 2000 da un gruppo di professionisti con esperienza decennale nell'Information Technology la Reti e Sistemi S.r.l. è in grado di soddisfare le più varie esigenze informatiche dei suoi stimati Clienti.

Informazioni

  • Telefono: +39 0923 / 547983 - +39 0923 / 548695
  • Fax: +39 0923 / 038230
  • Email: info@sicilia.indettaglio.it
  • Indirizzo: Corso Piersanti Mattarella n. 12 91100 Trapani (Tp) Italia