English
La città di Castronovo di Sicilia

Gastronomia a Castronuovo di Sicilia

Pasta con i broccoli in tegame

Ingredienti:

Bucato o maccheroncino gr. 600, un broccolo (cavolfiore) di circa kg. 1, acciughe salate 4, passoline e pinoli gr. 50, zafferano una bustina (oppure una noce d'estratto), cipolla piccola una, olio, sale e pepe.

Pasta con i broccoli in tegame

Preparazione:

Lessate il broccolo tagliato a fiocchetti, tiratelo fuori dalla pentola con una paletta bucata e conservate l'acqua per cucinare poi la pasta.

Soffriggete in tegame la cipolla grattugiata con olio abbondante, aggiungetevi lo zafferano sciolto in un cucchiaio d'acqua tiepida (o la noce di estratto), le passoline e pinoli, lasciate insaporire e versate in tegame anche i broccoli che dovranno soffriggere a fuoco vivo.

Condite con sale e pepe, ammorbidite il composto con un mestolo di acqua di cottura della verdura, e lasciate cuocere per cinque minuti a fiamma moderata.

Incorporatevi le acciughe già sciolte nell'olio e togliete dal fuoco.

Lessate la pasta nell'acqua del broccolo, scolatela al dente, conditela nella zuppiera col sugo già pronto, e lasciate riposare per circa 10 minuti prima di servire.

L'Azienda

Fondata nell'anno 2000 da un gruppo di professionisti con esperienza decennale nell'Information Technology la Reti e Sistemi S.r.l. è in grado di soddisfare le più varie esigenze informatiche dei suoi stimati Clienti.

Informazioni

  • Telefono: +39 0923 / 547983 - +39 0923 / 548695
  • Fax: +39 0923 / 038230
  • Email: info@sicilia.indettaglio.it
  • Indirizzo: Corso Piersanti Mattarella n. 12 91100 Trapani (Tp) Italia