English
La città di Cinisi

Gastronomia a Cinisi

Sfinciuni palermitano

Ingredienti:

Farina doppio zero gr. 700, lievito di birra gr. 60, primosale gr. 400, acciughe salate gr. 150, cipolle 2, pangrattato gr. 150, salsa di pomodoro una tazza, olio, sale, pepe, origano.

Sfinciuni palermitano

Preparazione:

Sciogliete il lievito con un pò d'acqua tiepida e gr. 100 di farina, amalgamate il tutto in modo da formare un panetto morbido che porrete da parte a lievitare per circa mezz'ora.

Versate sul tavolo di marmo la rimanente farina, il sale, incorporatevi il panetto lievitato e lavorate con l'aggiunta di un pò d'acqua tiepida battendo col pugno finché la pasta non si staccherà completamente dal marmo.

A questo punto aggiungete tre cucchiai di olio di oliva e continuate a lavorare fino al suo completo assorbimento.

Passate in una teglia con i bordi alti unta di olio e conficcate nella pasta pezzetti di acciughe, salate, pulite e diliscate. Coprite il composto con le cipolle affettate, già insaporite nell'olio, fette di primosale, la salsa.

Versate su tutto il pangrattato mescolato con origano abbondante. Lasciate lievitare per circa due ore, passate a fomo caldo per circa trenta minuti, e appena fuori dal forno aggiungete un filino d'olio.

L'Azienda

Fondata nell'anno 2000 da un gruppo di professionisti con esperienza decennale nell'Information Technology la Reti e Sistemi S.r.l. è in grado di soddisfare le più varie esigenze informatiche dei suoi stimati Clienti.

Informazioni

  • Telefono: +39 0923 / 547983 - +39 0923 / 548695
  • Fax: +39 0923 / 038230
  • Email: info@sicilia.indettaglio.it
  • Indirizzo: Corso Piersanti Mattarella n. 12 91100 Trapani (Tp) Italia