English
La città di Cinisi

Turismo a Cinisi

La Chiesa Madre

Consacrata a Santa Fara, patrona del paese, la Chiesa fu costruita nella seconda metà del diciassettesimo secolo.

L'esterno dell'edificio presenta delle decorazioni solo accennate, l'interno con la sua unica navata in marmo policromo conserva ancora oggi la maggior parte degli arredi originali.

Tra questi, degni di particolare attenzione risultano essere un pregiato palio lavorato in coralli e lapislazzuli da artisti trapanesi situato in direzione dell'altare maggiore, un pregevole organo ancora funzionante e diversi dipinti e statue ritraenti principalmente immagini legate alla vita dei Santi.

Foto © Edizioni Leopardi 

La Chiesa Madre

Di notevole interesse sono, infine, gli estesi cunicoli che si trovano sotto la Chiesa appartenenti alla cripta, che un tempo rappresentava una vera e propria necropoli.

Al suo interno, negli anni Ottanta, sono state ritrovate circa 15.000 salme e numerose medaglie, crocifissi e reperti di vario genere successivamente esposti al pubblico.

L'Azienda

Fondata nell'anno 2000 da un gruppo di professionisti con esperienza decennale nell'Information Technology la Reti e Sistemi S.r.l. è in grado di soddisfare le più varie esigenze informatiche dei suoi stimati Clienti.

Informazioni

  • Telefono: +39 0923 / 547983 - +39 0923 / 548695
  • Fax: +39 0923 / 038230
  • Email: info@sicilia.indettaglio.it
  • Indirizzo: Corso Piersanti Mattarella n. 12 91100 Trapani (Tp) Italia