English
La città di Santa Ninfa

Turismo a Santa Ninfa

Monte Finestrelle

Lungo la statale 188 che da Gibellina conduce a Santa Ninfa, la campagna della Valle del Belice si mostra in tutto il suo splendore.

È questo un tratto di strada di grande interesse paesaggistico, offrendo una grande varietà di manifestazione della natura: dolci e verdeggianti pianure, ampie vallate e rigogliosi complessi boschivi come quello di Monte Finestrelle.

Il monte alto 663 metri sormonta il piccolo centro e sulla vetta sono ancora visibili le tracce di un villaggio preistorico, custodite nel locale museo etnoantropologico.

Foto © Reti e Sistemi 

Il Bosco Finestrelle

Sul fianco Nord si possono vedere alcune tombe scavate nella roccia che danno al monte un particolare aspetto traforato, da cui il nome di Monte Finestrelle.

Di particolare interesse naturalistico sono inoltre le grotte carsiche presenti sul monte, tra queste quella di Santa Ninfa che ospita una ricca speleofauna.

L'Azienda

Fondata nell'anno 2000 da un gruppo di professionisti con esperienza decennale nell'Information Technology la Reti e Sistemi S.r.l. è in grado di soddisfare le più varie esigenze informatiche dei suoi stimati Clienti.

Informazioni

  • Telefono: +39 0923 / 547983 - +39 0923 / 548695
  • Fax: +39 0923 / 038230
  • Email: info@sicilia.indettaglio.it
  • Indirizzo: Corso Piersanti Mattarella n. 12 91100 Trapani (Tp) Italia