English

I Trasporti in provincia di Ragusa

Sono qui presentate le caratteristiche delle linee aeree, marittime, stradali e ferroviarie che interessano la provincia di Ragusa.

È possibile anche ottenere informazioni più particolareggiate per singolo comune.

Linee aeree

La provincia di Ragusa risulta essere sprovvista di aeroporti. L'aeroporto più vicino è il Filippo Eredia di Catania - Fontanarossa, posto a circa 110 km. da Ragusa. Da esso sono possibili collegamenti quotidiani con tutte le principali località italiane e internazionali.

Linee marittime

Il porto più vicino risulta essere quello di Siracusa e quello di Catania.

Linee stradali

Strade Statali

La provincia di Ragusa è attraversata dalle seguenti strade statali:

Autostrade

La provincia di Ragusa non è al momento attraversata da nessun tronco autostradale. È previsto il passaggio della costruenda Siracusa - Gela. Si stima che essa verrà realizzata completamente entro l'anno 2005.

Il raccordo più vicino con il resto della rete autostradale siciliana è rappresentato dalla autostrada A19 che collega Palermo con Catania. Detta autostrada è a due corsie più corsia di emergenza in entrambi i sensi di marcia e non prevede pagamento di pedaggio autostradale.

La A19 è fornita delle seguenti aree di servizio:

L'Azienda

Fondata nell'anno 2000 da un gruppo di professionisti con esperienza decennale nell'Information Technology la Reti e Sistemi S.r.l. è in grado di soddisfare le più varie esigenze informatiche dei suoi stimati Clienti.

Informazioni

  • Telefono: +39 0923 / 547983 - +39 0923 / 548695
  • Fax: +39 0923 / 038230
  • Email: info@sicilia.indettaglio.it
  • Indirizzo: Corso Piersanti Mattarella n. 12 91100 Trapani (Tp) Italia